Dopo di noi – Cosa prevede la legge, il video esplicativo

Sul Dopo di Noi il canale YouTube ufficiale dei DeputatiPD ha pubblicato quest’interessante e semplice video esplicativo sulla struttura della legge, con cifre e destinazione dei fondi.

Il filmato animato offre dunque una prospettiva sul futuro della legge che si costruisce però nel presente con politiche di supporto concreto e regole che mettono le persone con disabilità al centro di un progetto personale. La legge dovrebbe infatti far sperare in una maggiore autonomia, serenità ed inclusione sociale delle persone coinvolte attraverso un percorso graduale che comincia già da quando i genitori sono ancora in vita. Insomma, la legge sul Dopo di Noi vuole rispondere alle esigenze delle famiglie e alle necessità dei cittadini disabili.

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.