Atletica Paralimpica, esordio in 14.49 per Ambra Sabatini nei 100 T63 al Meeting di Savona

Redazione:

Comunicato stampa FISPES

La campionessa mondiale e paralimpica ha la meglio su un’ottima Monica Contrafatto e lancia chiari segnali in vista di Parigi 2024

Esordio stagionale in 14.49 per Ambra Sabatini nei 100 T63 alla XXIII edizione del Meeting Internazionale Città di Savona.

La pista del Complesso Sportivo “Giulio Ottolia” regala il primo scontro diretto fra Sabatini e la rivale e amica Monica Contrafattoal traguardo in 14.64, due delle tre frecce italiane la cui stagione culminerà con il confronto fra le corsie dello Stade De France ai Giochi Paralimpici di Parigi.

In attesa della prima sfida a tre insieme alla terza delle Charlie’s Angels dell’atletica paralimpica azzurra Martina Caironi, la velocità al femminile trova così ulteriori conferme e lancia il guanto di sfida al resto del mondo in vista di un’estate piena di emozioni.

La grande Para atletica internazionale torna a partire da venerdì 17 maggio con i Campionati del Mondo di Kobe, a cui l’Italia si presenta con una delegazione di nove atleti e grandi aspettative.

Tutti i Risultati del XIII Meeting Internazionale Città di Savona


Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato