Andrea Bocelli si esibirà al 35esimo Concerto di Natale ad Assisi

Andrea Bocelli sarà il protagonista del 35esimo Concerto di Natale che si terrà nella Basilicata Superiore di San Francesco ad Assisi (Umbria). Il tenore, infatti, ha registrato sabato 19 dicembre 2020 l’esibizione che sarà trasmessa il 25 dicembre su Rai 1 in eurovisione, dopo che il Papa avrà diffuso l’Urbi et Orbi.

L’artista sarà accompagnato dall’orchestra “Carlo Felice” di Genova, diretta dal maestro Steven Mercurio, dalla violinista Anastasiya Petryshak e dal soprano Clara Babier Serrano. Online, al momento, è disponibile un’anteprima dell’esibizione di Andrea Bocelli mentre canta “Astro del Ciel”.

Leggi anche: Disabili ai concerti in Italia: interviste alla macchina della musica

Andrea Bocelli al Concerto di Natale: “Esibizione senza pubblico”

“Per la prima volta sarà un concerto senza pubblico ma come ogni anno, con i colori della Basilica di San Francesco, porterà armonia nelle case degli italiani”: l’ha detto il direttore della stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato (Ansa). “Sono certo che le note di Assisi aiuteranno a lenire le ferite di questo drammatico momento storico”.

Il concerto di Natale sarà anche l’occasione per annunciare il nome della personalità a cui sarà conferita la Lampada della pace 2020, che viene consegnata a chi è stato meritevole di aver diffuso messaggi di pace e speranza.

Angelo Andrea Vegliante
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.