ILMO – Istituto Laser di Microchirurgia Oculare

Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima, gli interpreti del cuore. Gli occhi non mentono, riflettono chi li guarda; con gli occhi possiamo sognare. I nostri occhi sono unici ed irripetibili, bisogna voler loro bene e prendersene cura con amore. Per questo motivo per risolvere i problemi della vista o curare le patologie oculari è importante saper scegliere degli specialisti ed una struttura che diano la massima garanzia nell’affidabilità e professionalità. Come la ILMO di Brescia, l’Istituto Laser di Microchirurgia Oculare specializzato nella diagnosi, nello studio e nella soluzione dei difetti della vista e di tutte le patologie oculari. Andiamo a vedere come funziona e a conoscere più da vicino chi ci lavora. 

L’equipe di Ilmo

Al tuo arrivo il primo ruolo fondamentale lo svolge il servizio di prenotazione e accettazione. Sono loro che ti accolgono, ti forniscono le prime informazioni e ti mettono a tuo agio.

L’obiettivo del servizio di consulenza al paziente Patient care è quello di costruire con te un rapporto di continuità che ti permetta di avere un punto di riferimento in tutte le fasi del percorso terapeutico – spiega Vleria Turchet.
Ti saremo vicini durante la prima visita spiegandoti ciò che già ti è stato anticipato dal medico sia nella fase pre-operatoria che in quella post-operatoria e saremo sempre presenti per qualunque altra necessità. 

L’equipe di Ilmo non conosce solamente i tuoi parametri oggettivi rilevati durante gli esami diagnostici ma, cosa ancora più importante, entra in relazione con te con l’intento di comprendere i reali bisogni per aiutarti a risolvere ogni problematica, eventuali paure o ansie. Avrai sempre un punto di riferimento di fiducia per ogni necessità – afferma Francesco Zaccagni

Cosa ti offre Ilmo

Gli esami sono semplici, rapidi e non invasivi. Ilmo ti mette a disposizione le tecnologie più all’avanguardia per l’esecuzione degli esami diagnostici computerizzati per la diagnosi di tutte le patologie oculari. 

Ilmo è in grado di offrirti, con la propria piattaforma multimediale, una diagnosi precoce, veloce ed efficiente di tutte le patologie oculari ad ampio interesse tra le quali le patologie retiniche che vengono diagnosticate avvalendosi dell’Angio-CT, una nuova strumentazione che non si avvale di un mezzo di contrasto. Pertanto otterrai diagnosi sicure e veloci senza porti alcun rischio – assicura la Dott.ssa Monica Marini.

Le numerose tecniche chirurgiche e la grande professionalità dei medici rendono gli interventi per la correzione dei difetti visivi assai poco invasivi, spesso indolore e senza richiedere l’uso dell’anestesia generale. 

La Chirurgia refrattiva è la branca dell’Oftalmologia che comprende tutte le tecniche atte a correggere i difetti visivi quali miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia – spiega il Dott. Surace. Gli interventi di Chirurgia refrattiva effettuati in Ilmo permettono una correzione ultra-precisa, stabile e assolutamente priva di dolore sia durante che dopo l’intervento chirurgico. 

Un servizio davvero unico quello che puoi trovare qui, un servizio che non si limita solo all’aspetto sanitario perché Ilmo si prende cura di te fin dal tuo arrivo a Brescia presso un hotel convenzionato e se necessario anche con un servizio navetta di cortesia. In più, con un accordo stipulato con Ability Channel, ci sono una serie di straordinari vantaggi pensati solo per te. 

Prenditi cura dei tuoi, prenota la tua prima visita!

 

Scarica la brochure.