Previsioni Meteo Pasqua e Pasquetta 2024: che tempo farà?

Redazione:

Cosa dicono le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta 2024? Che tempo farà domenica 31 marzo e lunedì 1° aprile? Queste sono due domande ricorrenti: ogni anno infatti ci chiediamo se durante le festività pasquali sarà possibile godersi un po’ di sole, e spesso restiamo delusi da un tempo un po’ pazzo. Ma cosa dicono quest’anno le previsioni del tempo?

Quale sarà il meteo di Pasqua e Pasquetta 2024?

Anche voi avete organizzato un bel viaggetto in occasione delle vacanze di Pasqua e Pasquetta ma non sapete come sarà il tempo nei prossimi giorni? Tranquilli, è un quesito che tutti quanti si stanno ponendo. Anche perché ogni anno sembra sempre che queste due giornate siano caratterizzate solamente dal maltempo: insomma, una maledizione.

Questo trend cambierà almeno quest’anno? Al momento i responsi dei vari siti dedicati allo studio meteorologico danno dati parziali, ma possono aiutare a dare un quadro generale della situazione.

Secondo 3BMeteo, sostanzialmente l’Italia sarà divisa in due zone, una colpita da maltempo e temporali, l’altra da un caldo quasi africano. A Pasqua il meteo vedrà nel Nord-Centro Italia piogge diffuse e localmente di forte intensità (ma non più a sud di Toscana e Marche). Al Sud Italia invece cielo con prevalenza di sole, con punti di 25 gradi o anche superiori. Anche a Pasquetta potrebbe registrarsi qualche instabilità, ma la fotografia dovrebbe restare simile a quella del giorno prima.

Discorso simile anche per IlMeteo.it, che parla di due importanti figure atmosferiche, l’anticiclone africano e il ciclone atlantico, che creeranno un Paese diviso a metà: primo vero caldo stagionale nel Centro-Sud, tanto che sono previsti anche i 30 gradi; pioggia e, forse, anche grandinate al Nord.

Leggi anche: Perché a Pasqua si regalano le uova di cioccolato

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.