Vuoi poter guardare finalmente una persona negli occhi? Alzarti in piedi e muoverti nella tua casa in completa autonomia? Se sei una persona disabile ora puoi farlo grazie allo Struzzo, uno strumento innovativo realizzato dalla Chinesport, un’azienda friulana di Udine specializzata nella produzione di ausili per disabili…ma parliamone meglio con Alex Trerè…
Cosa è e come funziona lo Struzzo

Siamo in completa sicurezza perchè le gambe sono sostenute da quedsti due poggia stinchi opportunamente regolati, e abbiamo un sistema di anti schiacciamento centrale che si attiva quando andiamo a contatto con il supporto.
Una volta raggiunta la posizione verticale ho la possibilità di muovermi con un joystick elettronico, per cui io riesco a raggiungere qualsiasi punto dell’abitazione…abbiamo una trazione anteriore, abbiamo la velocità regolabile tramite due tasti, la tartaruga e la lepre, quindi possiamo essere più sensibili o più lenti, come anche più scattanti e più veloci…Ho la possibilità di raggiungere l’ambiente del bagno, l’ambiente della camera, l’ambiente della cucina, per riuscire ad fare in autonomia quelle operazioni che normalmente dovrei fare da seduto. E quindi raggiungere anche un’altezza tale che mi permette oltretutto di relazionarmi con le persone, guardarle negli occhi dall’alto verso il basso o comunque dallo stesso piano.
Verso che tipo di disabilità è indirizzato lo Struzzo

E’ possibile provarlo qua da noi in sede di Chinesport, ma è anche vero che li abbiamo distribuiti in tutta Italia, quindi attraverso i nostri rivenditori, ortopedie, sanitarie o anche strutture ospedaliere dove comunque ci sia un reparto di unità spinali.
Info utili


