Human Pride Taranto Pride 6 luglio 2024: percorso e programma

Redazione:

Taranto torna ad accogliere il corteo LGBTQIA+ con lo Human Pride 2024, che si terrà domani sabato 6 luglio 2024. La storica manifestazione dedicata alla salvaguardia e alla difesa dei diritti delle persone appartenenti a questa comunità andrà in scena per le strade della città pugliese dal pomeriggio.

Fino al prossimo ottobre diverse citta italiane accoglieranno queste iniziative, come appunto lo Human Pride di Taranto. All’interno di questa guida, scopriamo quali sono le tappe e gli orari del percorso e se sono state previste misure di accessibilità per specifiche comunità.

Percorso e programma Human Pride Taranto 2024

Come scritto dagli organizzatori del corteo sui propri canali social, lo Human Pride di Taranto inizierà alle 17:30 in via Acton 77, dov’è previsto il concentramento dalle 17:00. L’arrivo è previsto a Piazza Garibaldi, dove i manifestanti si raduneranno fino a mezzanotte. Di seguito invece le varie tappe che saranno percorse: via Magnaghi, via Cugini, Arsenale, via di palma, piazza Maria Immacolata, via d’Aquino e Piazza della Vittoria.

Mancheranno invece zone idonee per la decompressione. Lo staff del Pride però ha fatto sapere che resterà a disposizione per ogni evenienza lungo tutto il percorso, sarà riconoscibile dalla maglia nera e il logo HumanPride.

Gli stessi organizzatori comunque suggeriscono di portare con sé tappi di attenuazione acustica, occhiali da sole e sali minerali. Eventualmente, le persone neurodivergenti potranno deviare dal percorso del corteo in caso di preludi di sovraccarico: soprattutto lungo tutto il borgo Umbertino si troveranno strade laterali lontane dalle musiche del corteo.

Leggi anche: Disability Pride: che cos’è, storia e quando nasce in Italia

human pride taranto 2024 percorso
Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato