DISABILI IN CUCINA – UN PERCORSO CON GLI CHEF

DISABILI IN CUCINA: UN PERCORSO CON GLI CHEF

DISABILI IN CUCINA: UN PERCORSO CON GLI CHEFImpastare la pizza, preparare i sughi, la pasta fresca e i dolci, cucinare la carne e il pesce…è il corso di cucina per persone disabili organizzato dall’Istituto Leonarda Vaccari di Roma.

E’ trascorso molto tempo da quando un gruppo di amiche, coadiuvato da medici e assistenti sociali hanno deciso di dar vita a un corso di cucina a cui hanno preso parte 10 ragazzi con diverse disabilità. Il corso, denominato “Un percorso con gli chef” è durato 14 lezioni e si è svolto all’interno dell’Istituto Vaccari. I docenti ovviamente non potevano che essere dei veri chef.

IL RICONOSCIMENTO DI VISSANI E FRANCO MARIA RICCI

Il 24 novembre presso l’Istituto Leonarda Vaccari, nell’open sopace del Bibliobar amici e familiari saranno invitati a un pranzo preparato dagli allievi del corso che è stato organizzato con il contributo di Chaine des Rotisseur, l’associazione mondiale della gastronomia e il Bailliage Roma Aurora. I nostri novelli cuochi riceveranno dei riconoscimenti dalle mani di Gianfranco Vissani e Franco Maria Ricci.

DOVE ANDARE

Se vuoi assaggiare qualche buon piatto l’indirizzo è

Istituto Leonarda Vaccari

Viale Angelico 22

Roma

tel. 063759301

 

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato