Angelo Aliquò è il nuovo Direttore generale dell’I.N.M.I. “Lazzaro Spallanzani”

Redazione:

Comunicato Stampa Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” IRCCS

L’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Lazzaro Spallanzani” IRCCS dà il benvenuto al suo nuovo Direttore generale, dott. Angelo Aliquò, insediatosi ieri giovedì 3 agosto.

A lui l’Istituto augura un proficuo lavoro nella consapevolezza che, con la sua competenza e professionalità, lo Spallanzani continuerà il suo virtuoso percorso di crescita e consolidamento nel panorama sanitario nazionale e internazionale.

Queste le prime parole del dott. Angelo Aliquò da direttore generale dell’I.N.M.I.: “Sono più che felice di essere qui, in un Istituto che è un’eccellenza della Sanità italiana. Ho la straordinaria opportunità di lavorare in una struttura all’avanguardia che può dare sempre di più. Ringrazio il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, per la fiducia e tutto il personale dello Spallanzani e il prof. Francesco Vaia per l’accoglienza. Partirò da quanto di buono c’è per cercare di supportare ricercatori, medici e sanitari consentendo loro di svolgere al meglio la loro missione. Al più presto mi confronterò con le organizzazioni sindacali, sia del comparto che delle dirigenze, e troveremo percorsi migliori perché i lavoratori siano soddisfatti e mantengano i sorrisi che ho visto e apprezzato in queste mie prime ore qui allo Spallanzani”.

Nella giornata di giovedì 3 agosto il Direttore generale ha visitato le strutture dell’Istituto e conosciuto il personale in forza all’I.N.M.I.

Angelo Andrea Vegliante
Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato