Parkabile è la prima ludoteca accessibile di Roma

parkabileUn luogo di aggregazione e di inclusione, un luogo in grado di accogliere i bambini con disabilità e le loro famiglie anche nei momenti di festa. E’ Parkabile, il primo parco feste inclusivo di Roma nato da un’idea dell’Associazione Rottanuova Onlus con il supporto anche della Fondazione Santa Lucia. 

Il primo passo è stato compiuto, ed attualmente in Via Castel Di Leva Parkabile ha preso il via grazie alle modifiche apportate ad una struttura preesistente con tanto di arredi pensati su misura per i piccoli con disabilità.
Ma il progetto non finisce qui, poiché l’obiettivo è quello di realizzare un altro Parkabile, questa volta al chiuso (quello esistente è coperto, ma non chiuso) così da permettere anche ai bimbi con maggiori fragilità e che necessitano quindi di specifiche e particolari condizioni ambientali, di giocare e godersi i momenti di festa insieme ad amici e famiglia. 

Perché ogni bambino ha diritto di giocare e divertirsi!

Avatar
Redazione - Ability Channel
Dal 2011 la redazione di Ability Channel tiene informati i suoi lettori su tutto ciò che riguarda il mondo della disabilità: partendo dalle patologie, passando per le attività di enti ed associazioni, fino ad arrivare a raccontarne la spettacolarità sportiva paralimpica. Ability Channel è l'approccio positivo alla disabilità, una risorsa fondamentale della nostra società.

ARTICOLI CORRELATI

Resta aggiornato

Riceverai nella tua e-mail tutti gli aggiornamenti sul mondo di Ability Channel.

 

Carrozzine per disabili: tutto quello che c’è da sapere

Contenuto sponsorizzato
 

Autonomia e Libertà sinonimi di viaggio

Contenuto sponsorizzato
 

C'è chi usa la LIS per communicare con i clienti

Contenuto sponsorizzato