Stories

Iacopo Melio di nuovo in ospedale: “Sintomi del Covid ancora forti”

Iacopo Melio è dovuto tornare in ospedale per accertamenti riguardo al suo stato di saluto, provato dal Covid: ecco cos'ha detto sui social

Da mercoledì 27 gennaio 2021 Iacopo Melio è ricoverato in ospedale, sempre a causa dei sintomi del Covid che non sembrano voler regredire. A darne l’annuncio è lo stesso consigliere regionale della Toscana, dopo che qualche settimana fa era tornato a casa in quanto i parametri erano stabili.

Iacopo Melio: “Tempo e pazienza per recuperare ciò che ho perso”

Il giornalista ha spiegato in un post su Facebook che il nuovo ricovero ospedaliero è stato reso necessario “per capire alcune cose legate ai sintomi del Covid, che continuano ad essere forti, e ad una perdita di peso importante che dovrò tenere sotto controllo e recuperare il prima possibile, ritornando a mangiare cibo normale, dato che al momento è più di un mese che vado avanti soltanto a integratori liquidi, a causa della tosse e di problemi di deglutizione”.

Iacopo Melio non si dà comunque per vinto: “Ci vorrà tempo e pazienza per recuperare ciò che ho perso. E io mi sento molto Peter Griffin quando, di punto in bianco, si dimentica addirittura come ci si mette seduti. Ma lo recupereremo e tutto questo finirà, prima o poi, al di là delle cicatrici che potranno rimanere: e noi torneremo a festeggiare a suon di schifezze e maionese, creando assembramenti meravigliosi dopo la pandemia che sarà diventata un tanto brutto quanto rassicurante ricordo”. Il giovane è ormai positivo al Covid da più di un mese.

Leggi anche: Abbiamo parlato con Iacopo Melio di emancipazione lavorativa

Da mercoledì sono in ospedale.⠀ Faranno esami e accertamenti per capire alcune cose legate ai sintomi del Covid, che…

Pubblicato da Iacopo Melio su Sabato 30 gennaio 2021

Ultima modifica: 24/02/2021

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.