News

Rugby in carrozzina: Padova vince la Coppa Italia

Rugby in carrozzina, la squadra di Padova vince anche la Coppa Italia. Non è bastato il terzo scudetto di fila a placare la sete di vittoria

Dopo il successo nel campionato di rugby in carrozzina, con il terzo scudetto di fila, il Padova conquista anche la Coppa Italia.

Rugby in carrozzina, dominio assoluto del Padova

La notizia la rende nota la stessa compagine sportiva con un post su Facebook. Il rugby in carrozzina parla dialetto padovano. Non è bastato il terzo scudetto consecutivo a placare la sete di vittoria del team allenato da Franco Tessari.

Ieri (domenica 8 dicembre 2019), infatti, a Valeggio sul Mincio (Verona), i neo-campioni italiani hanno affermato il loro momento positivo con un’altra prestazione super, conquistando appunto la Coppa Italia.

“Raggiunto anche il secondo obbiettivo stagionale”, si legge nella nota pubblicata sul social. “I nostri ragazzi hanno battuto in semifinale i vicentini dei 4 Cats con il risultato di 49-19″. In seguito, si sono imposti in finale contro i Milano Wheelrugby per 48 a 29.

Leggi anche: Padova Rugby, il coach: “Abbiamo molta qualità, ci riconfermeremo”

Prima Coppa Italia per Padova

Per il movimento patavino di rugby in carrozzina, quindi, si tratta di un momento d’oro. Coronato, appunto, dalla vittoria della Coppa Italia nella sua prima edizione storica.

“Grandi i nostri ragazzi che dimostrano ancora la loro superiorità in campo supportati sempre da un incredibile staff. Ora ci si prepara per la meritata festa del 17 dicembre che chiuderà definitivamente la stagione sportiva”.

Leggi anche: Rugby in Carrozzina: le regole

Ultima modifica: 26/10/2020

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.