News sullo sport per disabili

Calcio Amputati: il Vicenza conquista il secondo Scudetto di fila

La squadra veneta ha conquistato il secondo scudetto consecutivo durante la terza edizione di Calcio Amputati con risultati roboanti

Nel Campionato Italia di Calcio Amputati non c’è stata storia. La terza edizione della kermesse sportiva infatti è stata vinta dal Vicenza, che per il secondo anno consecutivo cuce il tricolore sulla propria maglia.

Nell’ultima giornata di campionato sono state preziosissime le vittorie contro la Fabrizio Miccoli, schiantata per 12 a 0, e contro la Nuova Montelabbate, sconfitta per 1 a 0.

Il trionfo è stato impreziosito dal titolo di capocannoniere e miglior giocatore del torneo conquistato da Emanuele Padoan, che milita proprio nel Vicenza. Adesso non resta che tifare la Nazionale, che dovrà disputare gli Europei di Cracovia dal 12 al 19 settembre 2021.

Leggi anche: Ecco le avversarie agli Europei di Cracovia per Calcio Amputati Italia

Calcio Amputati: classifica finale del campionato

Vicenza 18 punti
Nuova Montelabbate 9 punti
Levante C. Pegliese 9 punti
Fabrizio Miccoli 0 punti

Ultima modifica: 12/07/2021

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.