News Paralimpiadi

Tokyo 2021, Comitato: “Si farà anche con la pandemia”

Tokyo 2021 si farà. Il presidente di Tokyo 2020 pone fine ai rumors su una possibile cancellazione dei Giochi: "Parliamo di come le terremo"

Dopo il contrasto mediatico degli ultimi giorni tra il Times e il CIO su una possibile e ulteriore posticipazione delle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2021 – originariamente Tokyo 2020 -, a provare a porre fine ai rumors internazionali ci pensa Yoshiro Mori, presidente dei prossimi Giochi.

Secondo quanto riferito da Ansa, infatti, Mori ha confermato che i Giochi estivi si faranno “a prescindere da come si evolverà la situazione Coronavirus. Dobbiamo andare oltre la discussione se terremo le Olimpiadi o no. Parliamo di come le terremo. Pensiamo a un nuovo tipo di Olimpiadi”.

Quando si terranno le Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2021?

Le prossime Olimpiadi si terranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021. Successivamente ci saranno le Paralimpiadi, previste dal 24 agosto al 4 settembre 2021.

Ultima modifica: 07/04/2021

Angelo Andrea Vegliante

Da diversi anni realizza articoli, inchieste e videostorie nel campo della disabilità, con uno sguardo diretto sul concetto che prima viene la persona e poi la sua disabilità. Grazie alla sua esperienza nel mondo associazionistico italiano e internazionale, Angelo Andrea Vegliante ha potuto allargare le proprie competenze, ottenendo capacità eclettiche che gli permettono di spaziare tra giornalismo, videogiornalismo e speakeraggio radiofonico. La sua impronta stilistica è da sempre al servizio dei temi sociali: si fa portavoce delle fasce più deboli della società, spinto dall'irrefrenabile curiosità. L’immancabile sete di verità lo contraddistingue per la dedizione al fact checking in campo giornalistico e come capo redattore del nostro magazine online.