Wheelchair Hockey e Ability Channel insieme per una nuova avventura!

Si parte! Finalmente è stata ufficializzata la collaborazione fra Ability Channel e la Federazione Italiana di Wheelchair Hockey, la FIWH. L’obiettivo comune è quello di rendere più visibile questo bellissimo sport adatto soprattutto alle disabilità gravi, generalmente quelle neurodegenerative.

La FIWH, riconosciuta nel 2003 dall’attuale CIP (Comitato Italiano Paralimpico), coordina l’attività sportiva di ben due gironi in Serie A1 e quattro in A2, composti da squadre distribuite su tutto il territorio nazionale ed è un movimento che sta avendo una crescita esponenziale. La Federazione promuove la propria attività sportiva organizzando, oltre al Campionato Nazionale, anche la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana insieme all’attività della Nazionale che partecipa agli incontri e alle manifestazioni internazionali, ed inoltre di formare gli arbitri, i dirigenti e della formazione didattico-sportiva su temi sanitari tutelando i soci e le loro famiglie.

E’ stato per noi un onore stipulare quest’accordo con il Presidente Antonio Spinelli, rieletto quest’anno a capo della FIWH, con il quale abbiamo avuto un’ottima intesa in visione di una duratura collaborazione.

Il sito ufficiale

Come primo assaggio, una breve gallery del match che ha visto fronteggiarsi i Black Lions di Venezia e i Thunder di Roma: