Un clic…per fare la differenza!

ASAMSI“Un voto, 200.000 aiuti concreti”: è questo il nome dell’iniziativa promossa da UniCredit grazie alla quale, dal 1 dicembre 2016 al 16 gennaio 2017, potrai aiutare ASAMSI – l’Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili – con un semplice clic.
L’UniCredit infatti, mette a disposizione a titolo di donazione un importo complessivo di 200.000 € da distribuire tra le organizzazioni che prenderanno parte all’iniziativa. Allora, che aspetti?

L’impegno di ASAMSI

Basta davvero poco per fare la differenza: pochi secondi, e tanta voglia di fare qualcosa di veramente giusto ed utile a qualcuno. Contribuire all’iniziativa “Un voto, 200.000 aiuti concreti” è tanto importante quanto semplice: basta andare sulla pagina e seguire le istruzioni indicate. Maggiore sarà il numero di voti, maggiore sarà l’importo che UniCredit donerà ad ASAMSI.

In questi giorni infatti, sono state avviate le terapie compassionevoli con il primo farmaco dedicato alla SMA distribuito dalla Biogen, che ha messo a disposizione il farmaco gratuitamente per tutte le persone affette da SMA I fino a quando sarà immesso sul mercato. A questo scopo, ASAMSI e Famiglie SMA hanno stanziato un fondo destinato ai cinque centri clinici italiani che forniranno le terapie, finalizzato principalmente al sostegno delle famiglie, come la spesa per il viaggio, il vitto e l’alloggio.

Nel caso in cui sia necessario il trasporto di bambini che non hanno possibilità di trasferimento autonome, saranno disponibili alcune ambulanze grazie ad un accordo con la presidenza nazionale di Croce Rossa Italiana.
Il grosso impegno economico che ASAMSI e Famiglie SMA sosterranno per far fronte alle esigenze delle famiglie, reso possibile grazie alla Campagna raccolta fondi 2016, sarà integrato dagli interventi dell’associazione Tommaso Boneschi Onlus per quanto riguarda i trasporti in ambulanza e dell’associazione Girotondo per il supporto alle famiglie.

Per saperne di più: www.asamsi.org

Per conoscere il regolamento completo dell’iniziativa “Un voto, 200.000 aiuti concreti”: regolamento 

ARTICOLI CORRELATI