Lo stile di Arianna – Introduzione

Lo stile di Arianna è il blog di moda per donne disabili di Arianna Talamona, campionessa di nuoto paralimpico, fashion blogger protagonista anche fra le pagine di Vanity Fair Italia e di diversi spot pubblicitari come Offcarr e KIVI yes we drive.

“Un blog che vuole insegnare, o meglio, raccontare alle donne (anche alle donne disabili) come ci si può vestire, come si può valorizzare il proprio corpo per essere Donne a 360°. Spesso è un concetto che si associa a qualcosa di superficiale o superfluo, ma in realtà può avere un grandissimo potere.

Ci può essere una donna che, una volta diventata mamma, perde il suo stile precedente, quello che era la sua prima femminilità. Oppure, al contrario, delle ragazze che stanno crescendo e non sanno ancora bene com’è fatto il loro corpo, come valorizzarsi…e così anche delle donne disabili che possono aver avuto o meno un incidente. Ecco, se si impara ad amare il proprio corpo e a vestirlo nel migliore dei modi si avranno dei benefici che secondo me sono importanti.

I colori, i tessuti mi sono sempre piaciuti tantissimo. Io non sono bravissima a disegnare o a fotografare e ho trovato la mia vena artistica nel vestirmi.

Il mio stile è uno stile elegante, chic, che non richiede troppo. Secondo me la donna che è veramente bella è una donna che si sente a suo agio nei propri panni e quindi comoda (anche se non troppo!), che indossa qualcosa che si può portare con facilità, che si possa adattare a più occasioni del giorno: non è che vestendosi in un certo modo la mattina poi non si possa più utilizzare quell’abito per tutto il giorno…con dei piccoli accorgimenti si può usare lo stesso vestito dalla mattina alla sera. La principale caratteristica è essere eleganti e mai esagerati.”