Briantea 84 ancora campione d’Italia!

E’ la UnipolSai Briantea 84 Cantù a conquistare la vittoria del campionato 2016/2017 di basket in carrozzina portando a casa il secondo scudetto consecutivo ed il sesto in 33 anni di storia.

In un PalaDesio gremito di spettatori, la Briantea 84 Cantù ha giocato una partita davvero formidabile battendo in gara 2 di Finale gli avversari del GSD Porto Torres con un netto 80 a 53. Tra i migliori marcatori che hanno giocato in casa il capitano Ian Sagar (20 punti) e l’americano Brian Bell (20 punti anche lui) al suo saluto all’Italia con la maglia del Cantù prima del trasferimento in Germania al Lahn-Dill. Ottima anche la prestazione dell’azzurro Ahmed Raourahi.

Giocare in un palazzetto del genere è un’emozione che solo il basket in carrozzina italiano sa regalare, ed è per questo che ho deciso di rimanere così a lungo qui” – afferma il capitano Sagar -“Abbiamo giocato contro un avversario durissimo, che ci aveva battuto due volte in stagione regolare ma a cui siamo stati capaci di trovare le contromisure, con intelligenza e grazie alla preparazione del nostro staff tecnico. E’ stata una vittoria bellissima, forse la più bella”.

ARTICOLI CORRELATI