WonderGiusy! In libreria il nuovo libro della Versace

E’ uscito il primo libro per ragazzi di Giusy Versace dal titolo WonderGiusy, una supereroina dotata del potere del sorriso e di due gambe alate, sempre pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà.

“E’ dedicato a tutti i bambini che mi hanno regalato un sorriso e che a volte mi hanno visto come un punto di rifrimento. Grazie a loro ho capito che la disabilità sta solo negli occhi di chi guarda” ha dichiarato l’atleta paralimpica e ora deputata Giusy Versace.

WonderGiusy

Il messaggio e l’idea di WonderGiusy

Il suo messaggio è chiaro: mai scoraggiarsi di fronte alle avversità della vita e ricercare sempre nuove risorse per trasformare il dolore e la rabbia in speranza e voglia di vivere.

L’idea a Giusy l’ha data un bambino durante un mio allenamento a Vigevano che chiese ad un suo amico dove fosse il telecomando per far funzionare così bene le sue protesi e correre così veloce!

Con questo libro si vuole far inoltre riflettere sull’importanza del sorriso come arma potentissima capace di cambiare l’umore nostro e di chi ci circonda.

La storia

WonderGiusy è circondata da due bambini disabili: Hater, il primo, ha perso il braccio diventando in seguito rancoroso e pieno di rabbia verso il mondo e sempre pronto a sabotare le “missioni sorriso” di WonderGiusy; il secondo, Chris, in carrozzina in seguito ad un incidente è un bambino emarginato dagli amici. Grazie all’aiuto di WonderGiusy Chris riuscirà a ritrovare la voglia di vivere, cancellando il passato e guardando al futuro con occhi pieni di speranza.

Nelle ultime pagine il giovane lettore potrà divertirsi a colorare i vestiti e cambiare il look di WonderGiusy.

Dove trovarlo

WonderGiusy lo puoi trovare in libreria. Edito da Mondadori costa 11 euro. 64 pagine con le illustrazioni di Sara Mauri.

Buona lettura!

ARTICOLI CORRELATI