Russian Kafè – Arriva la neve… non la medaglia… Day 10

Finalmente la neve! Neve di vittoria? Francesca mi raccomando spacca tutto eh, portaci la medaglia. Finalmente la neve a Sochi, finalmente alle Paralimpiadi Invernali. Finalmente ha un senso stare qui. Un pò di neve, prendiamo la tintarella di neve, e siamo all’ultimo giorno della nostra trasferta qui, contiamo su di te Franci per risollevare il morale, fra poco ti vediamo arrivare, speriamo tra i primi posti, quindi continuate a seguirci mi raccomando, tutti con noi: Ability Channel!

Le parole di Francesca

Quando tu pensi ad un incubo, ecco oggi, peccato perchè la pista dello sprint mi piaceva molto era per le mie caratteristiche, e quando nei giorni scorsi la neve era migliore la facevo benissimo, oggi con questa neve l’ho fatta malissimo, e vabbè, ci sta. Poi ho mollato. Io spingevo anche bene alla fine avevo dato tutto, perchè poi la se ne qualificano 3, e tu devi restare dentro le 3, poi quando ti sorpassa anche la terza ormai il gioco è fatto.

Purtroppo Francesca non è riuscita a qualificarsi e quinda è uscita alla semifinale, è andata così. Forse sarà la sua ultima Paralimpiade, sarà lei a dircelo. Si sperava naturalmente in una medaglia, poi c’è questa neve, continua a nevicare come vedete e questo non l’ha favorita.

I nostri sponsor

Continua a nevicare ma noi ci siamo riparati in questa gondola, che dall’alta montagna ci porta alla bassa montagna, e volevo ricordare i nostri amici sponsor che ci hanno permesso questa trasferta a Sochi, tra cui Roberto Rinaldi di Olmedo per auto accessibili per persone disabili, Alfonso Chiarenza per Sicurbagno, per vasche per disabili ed anziani che lavora anche con Polonia, Russia, Israele e Turchia. Offcarr con il ruotino che ti permette di andare sia su strade asciutte che sulla neve, con Danilo Volpato. Renato Brignone con le stampelle Tompoma, stampelle che usa anche Martina Caironi, belle esteticamente ma anche funzionali, in più volevo ricordarvi la nostra presenza a due importanti fiere: la prima sul turismo accessibile, dal 3 al 6 aprile a Vicenza, Gitando.All, l’altra è la fiera di Exposanità dal 21 al 24 maggio a Bologna, quindi posso continuare a dirvi di seguirci ancora, adesso Ability si trasferira ai campionati Indoor d’atletica ad Ancona, saremo lì, io gareggerò e loro mi seguiranno, quindi grazie a Riccarda Ambrosi, a chi sta dietro la telecamera: Michelangelo Gratton e Matteo Prospero, e un saluto infine a Martina Caironi. Grazie, è stata un’avventura bellissima, finisce qui ma continuerà quindi, continuate a stare con noi.