FOCACCIA GROUP – ALLESTIMENTI VEICOLI PER DISABILI

Focaccia Group è un’azienda nata nel dopoguerra per l’allestimento di veicoli speciali e per disabili. Ability Channel ti porta nella sede di Cervia, in Emilia Romagna, dove Riccardo Focaccia, con i suoi collaboratori, ti spiega come è nata, come funziona e quali sono gli obiettivi futuri di questa azienda.

Focaccia Group

FOCACCIA GROUP – UN ‘AVVENTURA NATA NEL DOPOGUERRA

“Abbiamo iniziato nel dopoguerra con una spiccata passione per i veicoli speciali – afferma Riccardo Focaccia – infatti la prima elaborazione per il trasporto disabili risale agli inizi degli anni 60 quando un amico di famiglia che aveva l’esigenza di guidare e di accedere alla sua automobile. Da carrozzeria artigianale negli anni siamo diventati una vera e propria azienda specializzata nella costruzione di automobili speciali, ascoltando i nostri clienti ma soprattutto adeguando le tecniche produttive nel corso degli anni a quegli standard che sono classici del mondo automobilistico. Infatti è per questo che abbiamo le certificazioni delle maggiori case automobilistiche che ci rendono unici nel nostro settore. Ma andiamo a vedere l’azienda e vi renderete conto di cosa sto parlando…”

LO SVILUPPO DI NUOVE IDEE E NUOVI PRODOTTI

La nostra azienda è sempre pronta a sviluppare nuove idee e nuovi prodotti – sottolinea Maurizio Zoffoli, direttore di produzione di Focaccia Group. Questa passione ci accomuna sin da quando questa era semplicemente un’azienda artigiana. Oggi sta portando avanti un discorso più industriale al fine di migliorare il nostro prodotto e renderlo sempre di più comprensibile e facilmente utilizzabile dai nostri clienti. La ricerca continua ci porta a sviluppare tecniche e tecnologie che oggi vedete presenti in azienda che tra sei mesi, un anno, si andtanno ad implementare sempre di più con procedimenti sempre più avanzati e tecnologicamente ricercati.

Focaccia Group

UN’AZIENDA IN CONTINUA CRESCITA

Siamo cresciuti molto negli ultimi anni e abbiamo quindi sentito l’esigenza di unificare le diverse aziende – racconta Marco Leonardi, direttore commerciale di Focaccia Group – che prima operavano in modo separato sotto un unico gruppo: la Focaccia Group, al cui interno c’è la Focaccia soluzioni di mobilità che si occupa di trasporto disabili, Fiorella che si occupa di accessori sempre del settore disabili e quindi del nostro sollevatore Fiorella e il settore Polizia e veicoli speciali. Inoltre abbiamo aperto una sede a Lugano in Svizzera per il trasporto disabili per cercare di replicare il successo che abbiamo avuto con Fiorella nell’esportare il nostro sollevatore in tutto il mondo. Infine abbiamo aperto anche un centro di installazione a Roma che ci permetterà di soddisfare le richieste dei clienti istituzionali, delle case costruttrici e dei noleggiatori.

Focaccia Group continua a crescere…prova i suoi veicoli con gli allestimenti per il trasporto delle persone disabili!