EQUITA’ SOCIALE: BERSANI INTERVIENE IN PARLAMENTO PER I DISABILI

In parlmento si è votato la fiducia al governo di Mario Monti, uno degli aspetti più delicati è legato all’equità sociale. Ti proponiamo un estratto preso dalla tv della Camera dei deputati.

Equità Sociale: L’Intervento Dell’Onorevole Pierluigi Bersani

Nelle dichiarazioni di voto che hanno preceduto la votazione per la fiducia al nuovo governo del professore Mario Monti, l’onorevole Pierluigi Bersani del PD, il Partito Democratico, nel suo intervento si è rivolto al candidato Premier ricordando di non dimenticarsi delle persone disabili.

equità sociale

Equità Sociale: Le Parole Di Pierluigi Bersani

“Presidente, basta con l’egoismo sociale, se le rimanesse un solo euro in cassa… per cortesia… lo spenda per un servizio per i disabili… perchè senza solidarietà non c’è senso di comunità e senza senso di comunità non possiamo salvarci…”

Equità Sociale: Solo Una Speranza?

Ci si augura che le parole dell’onorevole Pierluigi Bersani vengano raccolte dal nuovo capo del governo Mario Monti e condivise da tutte le forze presenti in Parlamento e che si possa invertire quel pericolosissimo trend che si era innescato con il precedente governo, con il ministro Sacconi in particolare, che prevedeva tagli pesantissimi all’intero settore del welfare e di conseguenza per tutti i servizi dedicati anche all’intera comunità delle persone disabili.

 

ARTICOLI CORRELATI