L’ITALIA DURA UN QUARTO: LA GERMANIA VINCE 75 A 40

Seconda giornata di gare ai Campionati Europei di Basket in Carrozzina Under 22 in corso di svolgimento a Stoke Mandeville.

LA PARTITA

Per l’Italia cambia l’avversario ma non il copione. Oggi infatti gli azzurri hanno affrontato i quotati tedeschi, tra i favoriti per la vittoria finale, così come avevano fatto ieri con l’Inghilterra: grande partenza, massimo vantaggio di 7 punti e comunque chiusura del primo quarto in vantaggio per 17 a 15. Buona circolazione di palla e buona difesa sono gli elementi a favore dei ragazzi di Marco Bergna.

SECONDO QUARTO DA DIMENTICARE

Ma le partite purtroppo durano di più…e l’Italia al rientro sul parquet si spegne davanti alla maggiore aggressività e pressione della Germania. Un secondo quarto da incubo, 24 a 7, che chiude di fatto ogni aspirazione degli azzurrini. Molta imprecisione al tiro e poca attenzione in difesa soprattutto sui tiratori avversari.

Nel terzo e quarto tempo la Germania legittima la sua supremazia consolidando il vantaggio acquisito. Per l’Italia da segnalare una buona prova di Simone De Maggi e del capitano Domenico Miceli.

Peccato ancora una volta perchè i nostri ragazzi finchè hanno mantenuto freschezza e lucidità avevano dimostrato di potersela giocare alla pari.

IL COMMENTO DI CLIFFORD FISHER

Con il commento di Clifford Fisher, CT della nazionale italiana maggiore di Basket in Carrozzina guardati il bel primo quarto dell’Italia e l’ultimo quarto che ha sancito la vittoria dei tedeschi.

I TABELLINI

ARTICOLI CORRELATI