Cristian Sangalli – 200 misti la mia gara

Cristian Sangalli ha 18 anni e gareggia per la società PHB di Bergamo e il suo stile preferito sono i 200mt misti.

“Nuoto da cinque anni per la PHB di Bergamo – racconta Cristian Sangalli – è uno sport bello, mi piace molto perchè mi aiuta anche a crescere come persona a livello di testa e perchè porta molte soddisfazioni soprattutto venire in queste gare”.

“Ho un’artrire settica, quindi dalle gambe…ho problemi di deambulazione. Infatti ho iniziato a nuotare per fisioterapia, facendo corsi, poi mi sono stufato di fare quei corsi e ho cominciato a fare agonismo”.

I risultati e obiettivi di Cristian Sangalli

“Fino adesso nei 200 misti sono arrivato secondo, nei giovanili, che faccio ogni anno, tengo il mio record personale nei 50 e 100 stile. Il prossimo obiettivo è abbassarmi almeno a 2’58 nei 200 misti, arrivare a 29 nei 50 stile e anche nei 100 fare almeno il minuto netto”.

“L’allenamento è duro, gli allenatori tendono sempre a massacrarti…però è giusto così! Mi alleno quattro giorni la settimana, è un pò dura ma serve”.

“Sono tre mesi che lavoro – conclude Cristian Sangalli – ho appena finito la scuola e ho dovuto riorganizzarmi per gli allenamenti…”