Campionati nuoto paralimpico Como 2014

Campionati nuoto paralimpico Como 2014

Siamo nello splendido scenario del Lago di Como dove si sono svolti i Campionati  Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico organizzati in maniera perfetta da Lucia Zilberti. Sentiamo che cosa ci ha detto:

Immagine 1 Lucia Zulberti – Organizzazione Campionati Assoluti Como
La soddisfazione maggiore è certamente quella di essere riusciti ad accogliere al meglio gli atleti e le famiglie, ma anche vedere che volontari, fino a pochi giorni fa non si conoscevano sono riusciti a collaborare e a lavorare insieme come stanno facendo adesso in questo momento senza che ci siano continue richieste.

L’elemento fondamentale nella gestione di  una manifestazione in vasca è quello di far scorrere la manifestazione in modo più fluido possibile proprio per evitare tempi di attesa lunghi che già in piscina ci sono perché il nuoto è una disciplina particolare, e dare il modo agli atleti nonché agli allenatori di partecipare a momenti di incontro che rappresentano un valore aggiunto per la crescita del movimento tipo il workshop che c’è stato venerdì o altri momenti distensivi dove comunque gli allenatori possono relazionarsi con loro senza avere l’assillo del cronometro, del preappello e della premiazione.

Immagine 2Riccardo Vernole –  Commissario Tecnico Nazionale Paralimpica
“Il II Workshop della FINP qui di Como è un appuntamento importante per tutti i tecnici della Federazione Nuoto Paralimpico. Parleremo di aspetti totalmente diversi che coprono a 360° l’attività delle Federazione: dalla formazione, alla ricerca, inseriremo quest’anno percorsi di ricerca importanti a livello funzionale sugli atleti di alto livello”

 

Enzo Allocco – Allenatore Nazionale ParalimpicaImmagine 3
“Lo scopo della ricerca è quello di individuare  un livello  prestativo ad personam , un modello prestativo specifico per gli atleti paralimpici, gli atleti della Nazionale Paralimpica”

Lucia Zulberti – Organizzazione Campionati Assoluti Como
“Sono contenta che lo staff Nazionale abbia raccolto il nostro invito nell’organizzare questo  Workshop. Ce n’è in programma un altro e qui la sinergia che inizia ad allargarsi con le altre Società che hanno chiesto di organizzare un Workshop per il Campionato Giovanile che sarà il 27 aprile a Cantù”

“Esprimiamo la volontà di esserci per stare tutti insieme, Grazie Lucia”

“ Grazie a voi e a presto”