ALL STAR GAME – ESORDIO POSITIVO PER LA NAZIONALE

Nel Palazzetto di Alba Adriatica, in provincia di Teramo, è andato in scena l’All Star Game, grande evento di basket in carrozzina davanti a un pubblico numeroso, con studenti in festa con le bandierine tricolore, e alle telecamere di Rai Sport di Lorenzo Roata.

La manifestazione è stata magistralmente organizzata da Giuseppe Marchionni, della società Amicacci di Giulianova, che milita nel campionato di A1 di basket in carrozzina.

GLI AZZURRI VINCONO DI MISURA

E’ stata l’occasione per vedere finalmente all’opera la nuova nazionale agli ordini del nuovo direttore tecnico Dionigi Cappelletti, che ha sostituito Clifford Fisher sulla panchina azzurra dopo la deludente prova alle paralimpiadi di Londra 2012, contro una selezione formata dai migliori stranieri che giocano nel campionato italiano di A1

Una nazionale rinnovata con nuovi innesti provenienti dall’under 22 che è già riuscita a far vedere qualcosa di buono affermendosi sui suoi avversari per 67 a 65 dopo aver disputato un tempo supplementare. La gara, come confermano i parziali 12-10 – 14-16 – 16-20 – 12-8 e 13-11, è sempre stata in equilibrio; i ragazzi guidati dal nuovo tecnico Dionigi Cappelletti hanno però dimostrato di aver già assimilato alcuni dei dogmi imposti dall’allenatore, come grinte e intensità. Da sottolineare che la gara è stata arbitrata da una terna arbitrale tutta al femminile.

Se il buongiorno si vede dal mattino ci si augura che questo risultato sia di buon auspicio per i prossimi appuntamenti in vista dei campionati europei di Francoforte.

 

ARTICOLI CORRELATI