5° POSTO ALL’EUROPEO E QUALIFICAZIONE AI MONDIALI

Si chiudono i Campionati Europei di Basket in Carrozzina Under 22 a Stoke Mandeville con un più che lusinghiero quinto posto per l’Italia che vale soprattutto la qualificazione ai mondiali che si giocheranno il prossimo anno in Turchia.

Grandi festeggiamenti al termine della finale per il quinto posto contro i francesi che sono stati nettamente sconfitti per 72 a 52, un incontro che non ha mai avuto storia, condotto sempre in vantaggio dall’Italia per tutti e quattro i periodi.

LE PAROLE DI MARCO BERGNA, ALLENATORE DELL’UNDER 22

Nel dopo gara l’allenatore degli azzurri Marco Bergna sottolinea la crescita dei suoi ragazzi e l’importanza del gruppo:

“Partita dopo partita stiamo crescendo, oggi era forse la partita più dura delle altre e i ragazzi hanno messo anima e cuore e siamo così arrivati a questo obiettivo…uno spettacolo! Dobbiamo mantenere questo fantastico gruppo e lavorare tutti insieme, come stiamo facendo, per essere più competitivi…”

“Io sono del parere – conclude Marco Bergna – che l’unione fa la forza, ma oggi abbiamo visto una grandissima prova di De Maggi, precisissimo dopo tutte le altre partite non giocate al meglio. Il gruppo ha lavorato bene, ha pagato lo sforzo e il lavoro fatto.

Appuntamento ai mondiali in Turchia il prossomo anno!

 

 

ARTICOLI CORRELATI