Roma2024 – presentato il Logo

Logo Roma 2024Nello storico palazzetto dello sport di Roma, quello di Piazza Apollodoro, vicino Viale Tiziano, è stato svelato il logo che accompagnerà la canditatura di Roma alle Olimpiadi e Paralimpiadi del 2024. Tra i tanti big dello sport azzurro presenti, oltre al presidente del Coni Giovanni Malagò, al presidente del comitato organizzatore Luca Cordero Di Montezemolo e al presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, molti i volti conosciuti dello sport paralimpico italiano come Annalisa Minetti, Oxana Corso, Bebe Vio, Alessio Sarri e Monica Contrafatto che hanno sfilato davanti ad un pubblico entusiasta proveniente dalle scuole ed università romane.

Durante la manifestazione si sono esibiti con delle coreografie acrobatiche la compagnia dei Kataklò e poi le ragazze della S.S. Lazio Ginnastica Flaminio e della A.S.D. Polimnia Ritmica romana.

Dopo l’abbandono di Amburgo sono rimaste in tre le città che si contenderanno con Roma l’organizzazione dei giochi del 2024: Budapest, Los Angeles e Parigi. L’11 settembre 2017 durante la 130ª sessione del Comitato Olimpico Internazionale a Lima, in Perù sarà scelta la vincitrice…

 

Se vuoi approfondire la storia del movimento paralimpico ti potrebbe interessare la pagina

https://www.abilitychannel.tv/paralimpiadi/

ARTICOLI CORRELATI