Presentata la squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di Atletica Leggera Paralimpica

Grosseto 2016La sfida per le Paralimpiadi di Rio 2016 comincia dai Campionati Europei di Atletica Leggera Paralimpica che si svolgeranno a Grosseto dal 10 al 16 giugno prossimi. Oggi, presso la sede del CIP a Roma, si è tenuta la conferenza stampa ufficiale di presentazione alla quale erano presenti, oltre al Segretario Generale Marco Giunio De Sanctis ed al Presidente della FISPES Sandrino Porru, 7 dei 26 atleti azzurri che parteciperanno a questo importante evento.

Il primo Campionato Europeo che si svolge in Italia

Grosseto 2016  02Questi Europei, che si svolgeranno presso lo Stadio Olimpico Carlo Zecchini di Grosseto, porteranno sul territorio nazionale oltre 600 atleti provenienti da 40 diversi paesi: una manifestazione importante per la quale sono in palio 193 titoli maschili e femminili e che per gli atleti rappresenta anche l’ultima occasione per conquistare il pass per le tanto attese Paralimpiadi che si svolgeranno il prossimo settembre a Rio de Janeiro.

Un evento continentale di tale rilievo si svolgerà in Italia per la prima volta in assoluto, ma non si tratta dell’unica novità di questa quinta edizione degli Europei. In questa occasione infatti alcune nuove leve dell’atletica, per lo più molto giovani, avranno la possibilità di affacciarsi ufficialmente in questa disciplina, partecipando per la prima volta ad una competizione internazionale.

I ventisei atleti azzurri

Uomini

Donne

Sebbene la nostra campionessa Assunta Legnante purtroppo non sarà presente a questi Campionati poiché, a seguito di un infortunio, è in riposo precauzionale in vista di Rio, la squadra femminile azzurra è decisamente ben rappresentata:

 

…This is “A World of Athletics“!

Squadra Italiana grosseto