Gelsomina e gli amici del mare

Gelsomina e gli amici del mare

GELSOMINA E GLI AMICI DEL MARE

AUTORI: Rocco Battaglia e Francesca Mussoi

Illustrazioni: Alessia Da Roit

BIOGRAFIA AUTORI

Rocco Battaglia e Francesca Mussoi si conoscono nel 2008 come insegnanti della scuola dell’infanzia, lavorando nella stessa classe in una scuola dell’infanzia dell’agordino. Da lì, le strade professionali si dividono un pò forzatamente, ma rimane in loro la voglia di perseguire il sogno di realizzare dei libri per l’infanzia progettati e realizzati coi bambini. Alessia Da Roit, invece, lavora in una nota azienda dell’agordino, ha una passione innata per il disegno (avendo frequentato il Liceo Artistico). L’incontro con lei è quasi casuale, ma nasce subito una grande sinergia che presto si trasforma in amicizia.

Nel 2012 realizzano il primo libro della collana (i bambini raccontano) dal titolo: “le avventure del gallo e gli amici del bosco”. Nel novembre del 2013 va in stampa il secondo libro intitolato: “Gelsomina e gli amici del mare”. Nel marzo 2016 “Storie fra le nuvole”, ispirato al cielo. Quest’ultimo è stato forse il lavoro più complesso, causa le distanze che si frappongono tra gli autori; Sedico, Agordo, Gorizia. Ma l’amicizia, l’entusiasmo e la voglia di perseguire un sogno non li ha fermati; un pò come i personaggi delle loro storie.

EDITORE: Tipografia Piave Editore, Piazza Piloni 11 – 32100 Belluno

www.tipografiapiave.it

ISBN: 978-88-98639-05-2

Le offerte ricavate da questo libro verranno devolute all’Associazione Primavera, Associazione ONLUS per i bambini disabili, per sostenere il progetto “asino chi legge”.

PREZZO: 11 euro

DESCRIZIONE LIBRO

In questo libro Rocco, Francesca e Alessia hanno voluto riportare le storie del mare, tenendo come unico sfondo l’amicizia e la forza che quest’ultima può dare in ogni circostanza, che sia fra animali o persone non conta, perchè questo filo lega tutte le vite, che siano esse di fantasia o reali. Con quest’avventura è cresciuta tra loro l’amicizia e la voglia di regalare anche solo un’emozione, e grazie a questo continuano a credere fortemente che la vita può darci ogni giorno nuovi desideri da aggiungere nel cassetto dei nostri sogni…

Queste storie sono dedicate a tutti i bambini che hanno speso una parola per la loro realizzazione e a tutti quelli che lo sfoglieranno con curiosità, sperando di regalare loro un sorriso.