LA SICILIA E IL BASKET IN CARROZZINA

Un Buon inizio per la pallacanestro in carrozzina siciliana! Il 05/01/2013 si è svolto un incontro amichevole ad Alcamo tra le due compagini Siciliane l’ASD I Ragazzi di Panormus e l’ASD Dinamic Center.

UN PROGETTO IMPORTANTE PER LA SICILIA

L’evento ha suscitato lo stupore e l’incredulità nel vedere realizzato in Sicilia un progetto così costruttivo. Vedere ragazzi con diverse disabilità divertirsi e confrontarsi nel gioco di squadra provoca sempre grandi emozioni negli occhi di chi guarda. Già dalla prossima settimana il 12 gennaio 2013 avrà inizio il campionato per l’ASD Dinamic Center che avrà la sua prima trasferta in Puglia. A seguire il primo incontro casalingo a Palermo il 19 gennaio per l’ASD I Ragazzi di Panormus contro il Bari.

basket in carrozzina in sicilia
L’obiettivo che ancora una volta si vuole raggiungere è il coinvolgimento di un numero sempre maggiore di persone che hanno voglia di giocare e di divertirsi alla pallacanestro in carrozzina affinché lo sport sia il mezzo di reintegrazione nella vita sociale, attraverso numerosi appuntamenti con lo scopo di reclutare sempre più nuovi atleti.
Un ringraziamento a tutti presenti le autorità, della città di Alcamo, Sindaco e Assessori, la premiazione da parte del comandante Tenente Salvatore Trovato, la presenza del Rotary Club di Castellammare del Golfo, Calatafimi Segesta e Terre degli Elimi , a tutte le associazioni presenti , a tutti i tifosi presenti negli spalti ed un particolare ringraziamento all’ASD Eracle che ha voluto ed organizzato questo evento.

ARTICOLI CORRELATI