In bocca al lupo Luca! – Pancalli entra nella giunta del nuovo sindaco di Roma

Luca PancalliLuca Pancalli è uno dei nuovi assessori del comune di Roma nominati dal neo eletto sindaco del PD Ignazio Marino. L’assessorato di Luca sarà quello degli “Stli di vita”, definizione alquanto nuova, e tutta da scoprire ma che sicuramente comprenderà anche lo sport, nel mondo della politica capitolina e nazionale.

Senza nulla togliere ai curriculum, alle capacità e all’integrità delle tante nuove persone che si stanno affacciando in politica in questi ultimi tempi, siamo felici che una persona come te, Luca, sia stata coinvolta per dare un contributo importante e serio in linea con la tua storia di atleta prima e di dirigente sportivo poi. E forse la definizione “Stili di vita” meglio rappresenta ciò che è stata la tua vita e la tua condotta morale, fatta di lotte in favore di categorie svantaggiate come quelle dei disabili, per promuovere, rilanciare, integrare, per convincere il mondo che anche i meno fortunati possono essere un’importantissima risorsa di cui un paese civile e intelligente non può privarsi.

Recentemente hai perso il Coni, oggi cominci con una nuova avventura… Roma è una città bellissima, per molti “magica”, ma è anche un banco di prova davvero impegnativo per le pressioni, i problemi infiniti, le polemiche, che solo una metropoli di milioni di persone può evidenziare. Siamo convinti che sarai in grado di affrontare questa sfida, di proporre novità, di importare il “tuo stile di vita”…

Noi abbiamo sempre pensato che il tuo ruolo come dirigente sportivo non ti consentisse di esprimere tutte le tue capacità. Come siamo convinti che il tuo contributo possa andare molto al di là degli interessi degli sportivi disabili ma comprendere tutti, disabili e normodotati. Forse oggi inizia un nuovo percorso, forse inaspettato ma quanto mai opportuno. Un percorso che farà del bene a tanti e ti porterà lontano…

In bocca al lupo Luca!

 

ARTICOLI CORRELATI