Il Collare d’oro ad Assunta Legnante

Assunta LegnanteTRE BUONE NOTIZIE ! Durante la consegna dei “COLLARI D’ORO” al merito sportivo, avvenuta stamane nella sede del CONI, alla presenza di tutti i responsabili del mondo dello sport italiano e del Governo ,nella persona del Presidente del Consiglio Matteo RENZI e del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport Graziano DEL RIO, è stata annunciata la ufficiale candidatura della Città di Roma e dell’Italia per i prossimi giochi Olimpici e Paralimpici del 2024. Tutto ciò vincendo la diffidenza di tanti critici su questo manifestazione e sulla capacità del nostro Paese di farcela. Un importante segnale di inversione di tendenza e di fiducia.

La seconda buona notizia riguarda ASSUNTA LEGNANTE, medaglia d’oro a LONDRA 2012 e campionessa del mondo, alla quale è stato consegnato il Collare d’oro al Merito Sportivo, la più alta onorificenza sportiva del nostro Paese.   Alla nostra straordinaria atleta , i rallegramenti degli amici di ABILITY CHANNEL.

Terza buona notizia, il presidente del consiglio RENZI e il sottosegretario DEL RIO hanno confermato un congruo contributo finanziario al movimento Paralimpico Italiano. Il presidente del CIP, Luca PANCALLI ha così commentato : “…un grazie al Governo per l’intervento fatto in merito al finanziamento su base triennale del Comitato Italiano Paralimpico . Ci avete dato una risposta che per me e tutto il Movimento che rappresento è importante, e credo che su questa risposta costruiremo una speranza per tanti ragazzi di questo nostro Paese…”

ARTICOLI CORRELATI