Hotel Gio’ Wine & Jazz Area

Tipologia:
Hotel
Categoria:
4 stelle
Indirizzo:
Via Ruggero D'Andreotto, 19
Città:
Perugia
Cap:
06124
Provincia:
Perugia
Telefono:
+39 075 5731100
Fax:
+39 075 5731100
E-Mail:
Contatta l'Hotel
Web:
Visita il sito dell'Hotel

Servizi:

Ristoro:

  • Ristorante: SI, accessibile, altezza tavolo 80 cm
  • Bar: NO

L’HOTEL

Dall’Hotel Giò Wine Area e Jazz Area puoi godere di una splendida vista e, inoltre, sei poco lontano dal centro storico, dalla stazione di Perugia e dalle principali vie di accesso alla città.

Questo particolarissimo albergo è diviso due aree tematiche, una dedicata al vino e una alla musica jazz, due temi cari a questa regione.

Le stanze che rispecchiano l’argomento scelto, puoi trova persino una “stanza cantina”, assoluta novità. Sempre rimanendo in tema di vino potrai visitare l’emporio eno-gastronomico, con una vasta scelta di prodotti, oppure gustare gli originali piatti del ristorante-enoteca condotta Slow Food dove troverai più di mille etichette di vino, in estate ti puoi rilassare in vigna e, infine, una particolare cantina con 6 postazioni Internet.

Se sei un amante del jazz nell’hotel troverai un music store e un auditorium (fino a 700 posti) per concerti jazz, chiedi il programma all’accoglienza.

Le due aree sono collegate da una galleria in parte a tema musicale ed in parte a tema vino.

In questo moderno albergo ci sono diverse sale riunioni attrezzate per tutte le esigenze, un Internet Point ADSL/Wi-Fi, una palestra e una piscina e un solarium con vista sui tetti di Perugia.

 

LE CAMERE

Sono 206 le camere dell’ L’Hotel Giò Wine Area e Jazz Area di cui 130 dedicate al mondo del vino e 76 alla musica Jazz; le stanze sono tutte fornite di aria condizionata, minibar, TV satellitare, telefono diretto, riscaldamento e presa Internet e 9 stanze sono attrezzate per poter ospitare le persone disabili.

Le stanze Jazz Area hanno servizi superior come: il lettore cd, la poltrona massaggiante o vasca idromassaggio.

Le stanze Wine Area si contraddistinguono per la loro specifica accoglienza dove tutto celebra il mondo del vino e si ha la sensazione di soggiornare in una cantina. Alcune di queste stanze sono interamente dedicate ad Aziende vitivinicole per cui troverai uno spazio espositivo dove potrai conoscere meglio il vino, la produzione e il suo territorio. Le 130 le camere della Wine Area, custodiscono nelle scrivinie delle bottiglie di vino selezionate appositamente dall’Enoteca Giò!

 

IL RISTORANTE

Nel ristorante-enoteca Giò Arte e Vini troverai, oltre alla sala da pranzo, anche uno spazio adibito a emporio dei sapori con specialità e delizie alimentari selezionate.

Il ristorante è un punto di riferimento selezionato per Slow Food.

La cucina propone piatti della tradizione umbra con attenzione alla stagionalità, tutti accompagnati da una grande carta dei vini che contiene più di 1.000 etichette, di cui molte anche al bicchiere.

Dal menu: salumi di Cinta e mazzafegato dell’Alta Valle del Tevere, umbricelli della tradizione con il ragù di cinghiale, penne di Gragnano in salsa di Sagrantino Colpetrone, scottadito e “trecciola” di agnello nostrano, torta al triplo cioccolato.

 

I SERVIZI

  • Servizio ristorante
  • Accesso ai disabili
  • Tv
  • Aria condizionata

Localizzazione: