Erice Smile Beach – Il mare di Sicilia per tutti

Erice smile beach

 

Tutti al mare! Anche in Sicilia. Grazie al lido accessibile ed attrezzato Erice Smile Beach, sorto sul lungomare San Giuliano di Erice abitualmente frequentato dai trapanesi, anche le persone disabili potranno finalmente rilassarsi in spiaggia e fare un bagno in mare.

Erice Smile Beach

Il Lido, che rientra all’interno del progetto “Tutti al mare!“,  è dotato di

  • 2 servizi igienici accessibili 
  • 6 docce delle quali quattro all’aperto e due al coperto
  • 4 cabine/spogliatoi ad uso comune
  • punto ristoro e zona d’ombra con tettoia in legno
  • chiosco bar

L’accessibilità è assicurata da una serie di camminamenti disposti in modo da creare corridoi di accesso al mare e alle postazioni fisse dedicate, il tutto espressamente creato per una migliore ospitalità dei soggetti disabili.

La fruibilità del mare invece è assicurata dalla presenza di apposite carrozzine per l’ingresso in acqua dei disabili fisici.

I Volontari e la madrina

Erice smile beachLo stabilimento Erice Smile Beach è portato avanti dai volontari dell’associazione ASD POLE POLE. Durante l’orario di apertura  il personale ti accoglierà con amore, rispetto e riservatezza e ti aiuterà al corretto utilizzo delle attrezzature.

La madrina del Lido è la campionessa paralimpica di tiro con l’arco Veronica Floreno, che è stata protagonista del taglio del nastro alla presenza di tutte le autorità del territorio. Oltre ad essere stata campionessa europea Veronica è stata anche insignita nel 2011 del titolo di “Venere d’Argento-Venere Erycina” per il premio “Venere del mare”.

Info utili

 Il Lido Erice Smile Beach si trova a  S.Giuliano – lungomare D. Alighieri (Erice)
 
Per informazioni

Erice smile beach