A caccia di celebrità paralimpiche!

Alvise De Vidi e Ability Channel

E’ iniziato l’emozionante viaggio di Ability Channel alla ricerca dei grandi atleti che hanno fatto la storia delle Paralimpiadi. Ed è proprio questa, la “strardinaria” storia dei Giochi Paralimpici, che io e Riccarda vi racconteremo passo dopo passo nei prossimi mesi. La prima tappa del tour ci ha portate a Olmi di San Biagio di Callalta (TV) per conoscere il mitico Alvise De Vidi, che di medaglie ne ha conquistate parecchie! Mamma mia, ho ancora i brividi! Sentirlo descrivere le sue vittorie più belle, come l’oro nella maratona di Sidney 2000, ha lasciato a bocca aperta me e tutti i presenti!!! E quando mai mi ricapiterà di chiacchierare con una celebrità come lui???

Medaglia paralimpica

Ops…I did it again. Un altro personaggio, un’altra atleta particolarmente affezionata al primo gradino del podio dell’atletica leggera, un altro piccolo pezzettino di storia paralimpica che mi ha catapultata ai giorni nostri: Martina Caironi, medaglia d’oro a Londra 2012!!! Davanti ad un piatto di linguine e zucchine alla menta (buoneeee :P), Martina mi ha raccontato del suo trasferimento a Bologna e della sua preparazione per Rio 2016.

 

Martina Caironi

Non sazia di narrazioni paralimpiche e vip sportivi, oggi sono a Lignano Sabbiadoro in occasione dei Campionati Societari dove sto aspettando di incontrare i campioni più forti del nuoto! Chissà quali aneddoti mi sveleranno!!!