Ability Channel premia la 23° Maratona del Guglielmo

IMG-20140504-WA001Nella serata del 03 maggio 2014 presso l’Aula Magna di Provaglio d’Iseo c’è stata la Presentazione della Proai-Golem, la 23° Maratona del Guglielmo, una Gara Regionale di corsa in montagna di lunga distanza di Km 42,195 che si svolgerà il giorno 08 giugno 2014, e vedrà la partecipazione di Ability Channel con la presenza del Presidente Riccarda Ambrosi che si occuperà delle premiazioni degli atleti a fine gara.

Ability Channel sarà testimone di portare il concetto di disabilità positiva nello sport, ed una volta tanto, sarà una persona disabile e sportiva a premiare degli atleti normodotati…un coinvolgimento maggiore che fa capire che lo sport è di tutti.

Lo sport nelle persone disabili è utile in molti modi: una buona riabilitazione fisica e mentale, una buona indipendenza, una buona inclusione sociale, un aumento dell’autostima, una felicità maggiore.

LA SCORSA EDIZIONE

Guarda il video riassuntivo della scorsa edizione della maratona

I SOLDI DELLA MARATONA

Il ricavato di questa manifestazione andrà in beneficienza, come già per le passate edizioni, per continuare ad avere 25 adozioni a distanza ed il finanziamento di sei nuovi pozzi, oltre a macchine da cucire per il Liceo Femminile Kutomisa in Congo (Tumikia), ed una consistente sovvenzione per l’attivazione di un servizio sanitario d’emergenza in Costa d’Avorio.

Immagine 19

IL PERCORSO DELLA MARATONA

Il percorso si snoderà su sentieri di montagna e sarà debitamente segnalato con segnaletica orizzontale, frecce direzionali, segnaletica di colore Bianco-Rosso, sentiero CAI 290 fino al rifugio Almici, la discesa è prevista percorrendo il sentiero CAI 227 e parzialmente il sentiero CAI 234.

Tutto il percorso sarà presidiato dal personale predisposto dall’organizzazione. Oltre alle rilevazioni elettroniche, sul percorso saranno presenti membri dell’organizzazione che controlleranno il passaggio dei concorrenti.

Chiusura passaggio località Noemi ore 10.00 (3h) – Chiusura passaggio in Croce di Marone ore 11.30 (4h.30min) – Chiusura rilevamento tempi all’arrivo ore 14.00 (7h).

A tutti i concorrenti che transiteranno in queste località oltre il tempo assegnato, verrà ritirato il pettorale e saranno considerati fuori gara.

Le premiazioni avverranno alle ore 15.30 ca. presso il Centro Polivalente di Zone.

Vi aspettiamo numerosi!