DALDOSS E RIVA SQUALIFICATI PER UN MILLIMETRO

Daldoss

Delusione azzurra nella Coppa Europa di Sci Alpino a Tarvisio. Nella categoria non vedenti Alessandro Daldoss e la sua guida Davide Riva sono stati squalificati dopo aver ottenuto un secondo e un primo posto nelle due discese libere disputate nella giornata di oggi. A Davide Riva infatti è stata contestata la dimensione dei suoi sci così, dopo esser scattato il reclamo è arrivata anche la squalifica.

LE PAROLE DEL VICE PRESIDENTE FEDERALE

“Abbiamo già presentato ricorso al ricorso – afferma Luca de Martin Pinter vice presidente dellla FISIP – il reclamo non è stato fatto alla fine della gara al parterre, ma a posteriori e questo non è corretto. Daldoss e Riva rischiano di perdere dei punti preziosi per l’accesso al mondiale”.

LA RABBIA DI DARIO CAPELLI

“Ho già fatto ricorso direttamente all’IPC – spiega il direttore tecnico della nazionale Dario Capelli – per incompetenza della giuria. Esistono delle apparecchiature specifiche per fare le misurazioni e non il metro…oltrettutto sono stato allontanato impedendomi di assistere al controllo. Purtroppo all’errore si è aggiunto l’errore, in quanto nella fretta ho portato gli sci d’allenamento e non quelli da gara che già erano stati caricati sul pulmino”.

“I ragazzi hanno il morale a terra – conclude Dario Capelli. Avevano battuto i campioni paralimpici in carica. La loro partecipazione alle gare di domani è a rischio in quanto il nervosismo non consentirebbe loro di gareggiare con la giusta concentrazione mettendo quindi anche a rischio la loro incolumità”.

Peccato. Era un bellissimo risultato che avrebbe dato morale a tutto l’ambiente. Speriamo che la prossima volta si faccia più attenzione…

 

ARTICOLI CORRELATI