World Sport Tourism Show, lo sport per tutti anche in vacanza

World Sport Tourism Show, la prima fiera del Turismo Sportivo e Accessibile, è ormai alle porte. Tra soli 25 giorni, infatti, l’attesa manifestazione prenderà il via ad una quattro giorni di incontri ed eventi nella gigantesca cornice di Malpensa Fiere, a pochi chilometri da Milano. Un’occasione imperdibile con cui gli organizzatori di WST-Show intendono strizzare l’occhio a tutte le persone, nessuna esclusa, che intendono continuare la pratica sportiva anche durante il periodo delle vacanze, stimolando l’offerta di servizi e strutture di qualità.

World Sport Tourism Show

WST-Show: il calendario

Trentamila metri quadrati di esposizione, diciottomila dei quali all’aperto, per previsti 300 espositori internazionali con cui far incontrare domanda e offerta nel settore del turismo sportivo. Questi i numeri di World Sport Tourism Show che quest’anno vedrà protagonisti, in un ampio programma  fuori fiera, anche campioni di livello internazionale, dimostrazioni sportive e di prodotti di settore.

World Sport Tourism Show e la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico

Appuntamento cruciale sarà quello di venerdì 28 settembre, in concomitanza con la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, quando all’interno della fiera verranno ospitate numerose gare con la partecipazione di diversi campioni dello sport. Così al centro del cartello delle competizioni del WST-Show sarà possibile assistere, tra l’altro, a tornei ed esibizioni di

  • tennis in carrozzina
  • sci nautico per non vedenti
  • gare di handbike
  • calcetto
  • beach volley
  • basket
  • arrampicata sportiva
  • equitazione

Guarda il video di Videovarese con cui Stefano Traldi, fondatore della STevents s.r.l., presenta il WST-Show 2018

Acquista il tuo biglietto per partecipare a questa grande manifestazione dal 27 al 30 settembre a Malpensa Fiere.

Come raggiungere Malpensa Fiere

In auto

MalpensaFiere è  a solo 1 km dell’autostrada A8 Milano-Varese uscita di Busto Arsizio; proseguire quindi sulla SS336 con uscita Busto Arsizio-Cassano Magnago e quindi seguire le indicazioni per MalpensaFiere.

In treno

MalpensaFiere dista circa 2,5 km dal centro di Busto Arsizio dove sono situate le Stazioni Busto Arsizio Nord e Busto Arsizio di Trenord.

  • Stazione di Busto Arsizio a circa Km 3 dal centro espositivo in autobus: dal piazzale antistante la stazione parte la linea urbana 11R. In 10 minuti raggiunge la fermata S. Anna a 100 metri dall’ingresso. 
  • Stazione di Busto Arsizio Nord a circa Km 4 dal centro espositivo in autobus: dal piazzale antistante la stazione parte la linea urbana 11R.
    In 15 minuti raggiunge la fermata S. Anna.

In aereo

Il Centro Fieristico può essere facilmente raggiunto dai due aeroporti dell’area milanese, in particolare da Malpensa che si trova a soli 16 km. Il Taxi impiega circa 10 minuti per raggiungere la fiera.