WonderGiusy! In libreria il nuovo libro della Versace

E’ uscito il primo libro per ragazzi di Giusy Versace dal titolo WonderGiusy, una supereroina dotata del potere del sorriso e di due gambe alate, sempre pronta ad aiutare chi si trova in difficoltà.

“E’ dedicato a tutti i bambini che mi hanno regalato un sorriso e che a volte mi hanno visto come un punto di rifrimento. Grazie a loro ho capito che la disabilità sta solo negli occhi di chi guarda” ha dichiarato l’atleta paralimpica e ora deputata Giusy Versace.

WonderGiusy

Il messaggio e l’idea di WonderGiusy

Il suo messaggio è chiaro: mai scoraggiarsi di fronte alle avversità della vita e ricercare sempre nuove risorse per trasformare il dolore e la rabbia in speranza e voglia di vivere.

L’idea a Giusy l’ha data un bambino durante un mio allenamento a Vigevano che chiese ad un suo amico dove fosse il telecomando per far funzionare così bene le sue protesi e correre così veloce!

Con questo libro si vuole far inoltre riflettere sull’importanza del sorriso come arma potentissima capace di cambiare l’umore nostro e di chi ci circonda.

La storia

WonderGiusy è circondata da due bambini disabili: Hater, il primo, ha perso il braccio diventando in seguito rancoroso e pieno di rabbia verso il mondo e sempre pronto a sabotare le “missioni sorriso” di WonderGiusy; il secondo, Chris, in carrozzina in seguito ad un incidente è un bambino emarginato dagli amici. Grazie all’aiuto di WonderGiusy Chris riuscirà a ritrovare la voglia di vivere, cancellando il passato e guardando al futuro con occhi pieni di speranza.

Nelle ultime pagine il giovane lettore potrà divertirsi a colorare i vestiti e cambiare il look di WonderGiusy.

Dove trovarlo

WonderGiusy lo puoi trovare in libreria. Edito da Mondadori costa 11 euro. 64 pagine con le illustrazioni di Sara Mauri.

Buona lettura!