Village 4 all – “Destinazione Ospitalità Accessibile”

village4allSe si parla di Turismo Accessibile di certo non si può far a meno di nominare Village 4 All V4A® Marchio Qualità Internazionale Ospitalità Accessibile, nato per garantire “A ciascuno la sua vacanza”.

Village For All è un’azienda specializzata in “turismo accessibile” ed assiste le Imprese, gli Enti pubblici e privati o Associazioni in tutte le attività che vanno dallo sviluppo del concept fino alla realizzazione e commercializzazione di prodotti specifici legati a questo particolare comparto.

Dalle persone con disabilità permanente o temporanea, motoria, limitazioni sensoriali (ciechi e/o sordi), allergie e intolleranze alimentari, agli anziani, diabetici, dializzati, persone obese e alle famiglie con bambini piccoli, V4A è sinonimo di informazioni affidabili che consentono a tutti di poter programmare un viaggio o una vacanza nel pieno rispetto delle proprie esigenze.

Per festeggiare il suo decimo anniversario Village 4 All ha pubblicato “Destinazione Ospitalità Accessibile”, la Guida 2018 che racconta la crescita che il Turismo Accessibile ha mostrato negli ultimi 10 anni durante i quali V4A ha sempre ricoperto un ruolo da protagonista.

La Guida (che a fine mese sarà disponibile in inglese e poi in lingua spagnola), contiene ben 38 diverse destinazioni in 14 regioni italiane, 5 località Croate e la Repubblica di San Marino (alla quale è stato dedicato uno speciale) ed è strutturata in modo interattivo: sarà infatti possibile contattare direttamente le strutture attraverso un semplice click sul proprio tablet o smartphone evitando così ulteriori passaggi ed il colloquio con eventuali intermediari.

V4A non dà patenti di Accessibilità ma assegna un punteggio da 1 a 5, a sei categorie di esigenze; questi numeri sono indicatori che servono per facilitare la ricerca della struttura più vicina alle proprie esigenze. Il sistema di punteggio impiegato si basa su dati oggettivi, sui servizi forniti e le informazioni raccolte durante il sopralluogo presso la struttura.

Inoltre, la pagina Facebook www.facebook.com/Village.for.all.V4A/ è dotata di una piccola intelligenza artificiale in grado di aiutare Turisti ed Imprenditori a trovare le informazioni giuste sul turismo accessibile. I viaggiatori saranno più interessati alle Destinazioni, a conoscere le Strutture più adeguate alle loro esigenze, mentre gli Imprenditori potranno confrontarsi scambiando opinioni, esperienze e conoscenze su questo straordinario mercato.

Guida 2018: https://bit.ly/2J5XQKV

Sito internet: www.villageforall.netwww.projectforall.net