Un giorno a Le Mans – I piloti disabili nella MotoGP

Un weekend fantastico, emozionante, indimenticabile, quello vissuto dai piloti dell’associazione Diversamente Disabili onlus sul circuito francese di Le Mans. Lo stesso weekend in cui andavano in scena le gare più famose come quella della moto GP di Valentino Rossi e Marc Marquez. Un grande traguardo raggiunto grazie alla collaborazione e al sostegno di aziende come FCA impegnata a sostenere le attività sportive dei disabili attraverso il suo programma per la mobilità Autonomy.

In questo bel video r Alberto Naska, videomaker e youtuber appassionato ed esperto di motociclismo, molto conosciuto e apprezzato nel mondo delle due ruote,  ha saputo cogliere con la sua consueta simpatia e il solito piglio i momenti più significativi.

Alla fine della manifestazione Emiliano Malagoli, presidente e motore inesauribile della Di.Di. onlus ha così commentato: “Le emozioni dei nostri piloti, il coinvolgimento del pubblico francese, le testimonianze dei piloti vip dimostrano che stiamo colmando con un gran lavoro una disciplina paralimpica sconosciuta fino a qualche anno fa. Questo ci ripaga del grande e duro lavoro. Un grazie enorme a Chiara Valentini che lavora dietro le quinte ma è anima del nostro successo!!!”

 

ARTICOLI CORRELATI