Rio Maravilha – Il Samba

Il samba fa parte della cultura brasiliana, è vita, è sangue e i brasiliani lo amano. Il samba è sinonimo di divertimento, di allegria ma soprattutto di amicizia. La Paralimpiade di Rio 2016, insieme al nostro viaggio, terminano a Casa Italia, dove abbiamo il piacere di festeggiare i successi e rivivere i trionfi della squadra azzurra proprio con questo spirito…Lo spirito del samba, lo spirito del Brasile.

Rio, Adeus!

E’ l’ora di salutarsi. Abbiamo conosciuto persone, anche belle persone, abbiamo visitato luoghi magnifici ed altri da restare col cuore in gola, abbiamo assaporato gusti tropicali e imparato dai colori ascoltando parole di fede, poi comunque siamo tornati qui, nell’unico luogo che qui a Rio de Janeiro riusciva ogni sera a farci sentire veramente con un piede sulla soglia di casa nostra…A Casa Italia salutiamo atleti, presidenti, cuochi, amici…salutiamo tutti, ma soprattutto salutiamo Rio e lo facciamo nel modo giusto: con un’altra festa, stavolta quella di addio.

Paralimpiadi, a presto!

Non ce ne andiamo sconsolati, la “saudade” non sortisce alcun effetto su di noi (almeno non eccessivamente), perché siamo già proiettati verso il futuro e, come molti atleti, anche noi non vediamo l’ora di vivere una nuova avventura. Rio 2016 è terminata, ma Tokyo ci aspetta nel 2020. Paralimpiadi, a presto!