Paul Garrett – Un paraplegico in moto!

Paul Garrett, pilota di moto neozelandese paraplegico, racconta la sua storia ad Ability Channel in occasione del Dream World Bridgestone Cup a Vallelunga.

Paul Garrett

Io sono paraplegico, ho avuto un incidente nove anni fa durante una gara di moto in Nuova Zelanda e sono tornato in moto solo dodici mesi fa.

Ho partecipato a otto gare prima di venire qui a Vallelunga, ma questa è la gara più difficile per me perché uso una motocicletta differente che ho affittato qui al The Bike di Vallelunga. Ho fatto arrivare i componenti con le mie modifiche e loro li hanno montato su una Triumph. Anche io ho una Triumph a casa e quindi il passaggio dovrebbe essere più facile.

Paul Garrett

L’incontro di Paul Garrett con Di. Di.

Sorprendentemente noi possiamo andare piuttosto bene, il problema più grande è che non abbiamo molti muscoli per trovare la posizione sulla moto. In passato muovevo il mio corpo avanti ed indietro, ora non lo posso più fare devo quindi trovare una posizione che mi permetta di affrontare tutta la gara mantenendo una singola posizione. Ho visto un aricolo di australiano con una doppia amputazione che ha partecipato a questa gara lo scorso anno e ho contattato Chiara Valentini della Di. Di. Diversamente Disabili e lei è stata molto felice di avere più piloti stranieri e ha fatto un grandissimo lavoro per fare si che io potessi essere qui in Italia.

Devi solo credere in te stesso, credere che ce la puoi fare. Io sono il primo paraplegico in Nuova Zelanda, ma ho visto video di grandi talenti inglesi che hanno il mio stesso livello di disabilità ed ho preso spunto da loro per adattare la mia moto.

Se vuoi correre cone Samantha contatta “Di.Di. Diversamente Disabili” ONLUS  www.diversamentedisabili.it

ARTICOLI CORRELATI