MONIQUE VAN DER VORST UNA NUOVA VITA

La storia di Monique Van der Vorst è davvero una favola: a 13 anni  rimane paralizzata. Ma il coraggio e la voglia di mettersi in gioco  non le mancano: si ricostruisce una vita e diventa una stella dello sport paralimpico. L’anno scorso, viene investita durante un allenamento, sente che qualcosa nel suo corpo sta tornando a vivere. Oggi Monique cammina. L´abbiamo incontrata ad HappyHand e le abbiamo chiesto quale sarà il suo futuro.

Monique Van Der Vorst Una Nuova Vita: Il Futuro

“E´ più incerto di prima. In passato il mio cammino era chiaro, partecipare alle Paralimpiadi. Ora tutto è cambiato. Continuerò ad allenarmi a camminare con la speranza di riuscire a correre e magari competere ancora in gare ciclistiche o altro. Inoltre continuerò i miei studi.” Monique sta studiando Scienze motorie presso la libera Università di Amsterdam e spera di finire il suo percorso di studi entro un anno.

Monique Van Der Vorst Una Nuova Vita: Lo Sport

Per Monique lo sport è davvero importante, “non posso farne a meno – dice- sto lavorando sodo per poter essere in grado di continuare. In passato è stato molto importante, mi ha permesso di accettare la mia disabilità. Ho avuto la possibilità di viaggiare, incontrare nuovi amici. Ha nutrito la mia autostima così ho cominciato ad amare le gare tanto da riuscire a partecipare alle Paralimpiadi”.

Monique Van Der Vorst Una Nuova Vita: Londra 2012

“Andrò per guardare le gare ma non gareggerò sto lavorando molto duramente per preparare il mio fisico, che ancora non è pronto  a gareggiare e per comprendere quali sono i risultati che col tempo posso raggiungere”.

Monique Van Der Vorst Una Nuova Vita: Il Legame Con L’Italia

“Amo le persone la natura e il buon cibo. L´Italia è differente dall´Olanda, mi piace imparare da questo paese. Sono stata a Roma per la maratona, ho percorso solo 4 Km ma è stato fantastico. Tornerò in Italia ad agosto”.

ARTICOLI CORRELATI