Mondiali di Doha Giorno 4 pomeriggio

Mondiali di Doha: Carmen Acunto settima nel peso

carmen acuntoA Doha, per la quarta giornata dei Mondiali Paralimpici di Atletica, c’era la sola Carmen Acunto a rappresentare la squadra italiana in gara. La lanciatrice piemontese non è però riuscita a esprimersi al meglio nel peso F55 dove si è piazzata in settima posizione.

Dopo il primo nullo, la primatista tricolore (7,98) entra in gioco con 5,85 per migliorare di 6 cm al successivo tentativo. Il suo miglior lancio è il quinto dove raggiunge la misura di 6,27 metri.

A fine competitizione la capitana azzurra, già argento continentale nel 2003, non è contenta: “Sono stata lenta, mi sentivo inchiodata con la schiena. Ho il solito problema di avere paura dei nulli, ne ho fatti tre e ho iniziato a tirarmi indietro. Non ho scuse, era l’unica gara con qualche chance perché le altre sono a categorie accorpate (F54/55). Mi sarei accontentata di arrivare sotto i 7 metri, ma è andata così purtroppo”.

La Germania guadagna l’oro e l’argento con Marianne Buggenhagen (7,96) e Marie Hawkeswood (7,44), terzo posto per la bulgara Daniela Todorova (7,12).

I prossimi appuntamenti in programma per la Acunto saranno il 28 ottobre con il disco ed il 29 ottobre con il giavellotto.
Domani non ci saranno azzurri in gara. Nella categoria T43/44 non ci saranno semifinali ed Emanuele Di Marino correrà direttamente in finale martedì 27 ottobre.

A margine delle competizioni, nella fantastica cornice del Qatar Sport Club, l’argento mondiale Martina Caironi e la velocista Giusy Versace sono state festeggiate da 800 bambini qatarini che hanno gremito gli spalti.

ARTICOLI CORRELATI