MODELLE & ROTELLE 2012

Modelle e Rotelle ovvero moda, disabilità, bellezza e ricerca…La manifestazione organizzata da Fabrizio Bartoccioni e dalla Fondazione Vertical ha conosciuto un altro grande momento sabato 1 dicembre all’Hotel Sheraton di Roma. Ability Channel ha seguito per te Modelle e Rotelle 2012 raccogliendo immagini e testimonianze dei protagonisti.

modelle e rotelle

LE PAROLE DI MISS VERTICAL MODELLE E ROTELLE 2011

“E’ sempre un’emozione grandissima – dichiara Francesca Lazzaro, Miss Vertical 2011, a Laura Chiarotto di Ability Channel – ma l’anno scorso, quando ho vinto, è stata ancora più forte. Quest’anno sfilare per prima e dover cedere la coroncina ad una nuova sarà anche un’emozione molto grande”.

Dopo il grande successo dello scorso anno si ripete l’evento serata Modelle e Rotelle organizzato dalla Fondazione Vertical che dal 2005 si occupa di finanziare e sostenere la ricerca e la cura per le lesioni spinali.

“Siamo tutte belle – prosegue Francesca Lazzaro – vorrei che queste manifestazioni fossero sempre di più in maniera tale da lanciare il messaggio delle pari opportunità…che quello che vuole fare Vertical ha uno scopo che è quello per la ricerca in cui tutti noi speriamo…”

modelle e rotelle

“E’ un emozione fortissima – racconta Manuela Migliaccio – anche perchè è la prima volta che si associano modelle in piedi con modelle in carrozzina per far capire che in fondo la disabilità si può superare…non è poi così alienante, la bellezza c’è anche in una ragazza seduta…”

I CASTING DI MODELLE E ROTELLE

Noi siamo partiti da Marzo con dei casting – spiega l’organizzatore di modelle e rotelle Fabrizio Bartoccioni – che abbiamo ricevuto da tutto il mondo…ahimè abbiamo dovuto fare delle scelte…ci sono state più di 200 candidature…

modelle e rotelle

MODELLE E ROTELLE PER LA RICERCA SULLE LESIONI SPINALI

“La ricerca… – afferma Fabrizio Bartoccioni – noi vogliamo accelerare i processi di applicazione terapeutica sull’uomo per quanto riguarda la lesione midollare. Oggi abbiamo dato un assegno di 35.000 euro a Fabrizio Gelain, uno straordinario talento della ricerca italiana…lavora al Niguarda e lavorerà con i nostri fondi per i prossimi quattro anni e questa manifestazione è uno strumento per questo”.

KSENIA BEZUGLOVA MISS MODELLE E ROTELLE 2012

modelle e rotelleAccompagnata da Eleonora Pierella è Ksenia Bezuglova, una ragazza russa, a diventare la nuova miss Modelle e Rotelle vertical del 2012. “Una ragazza dalla Russia…fatemi dire meravigliosa…spero che porti questo messaggio anche nel suo paese e in tutto il mondo…siamo orgogliosi di essere così internazionali in questo evento” conclude l’organizzatore di Modelle e Rotelle Fabrizio Bartoccioni.

“Sono emozionata e molto felice – dichiara la vincitrice Ksenia Bezuglova -  e non riesco a parlare dalla gioia…”