LIBERI DI VOLARE

Liberi di volare in cielo, senza barriere, senza limitazioni, senza ostacoli. Un prato verde nella campagna, una bella giornata di sole, un piccolo aereo decolla verso la libertà assoluta.

Sei con Riccarda Ambrosi di Ability Channel all’aviosuperficie di Capo Sile, una piccola località della campagna veneta a due passi da San Donà di Piave e dalla nota località turistica di Jesolo. Qui si radunano molto spesso i Baroni Rotti, la pattuglia acrobatica dei piloti disabili, che con i loro ultraleggeri si allenano e preparano per gli spettacoli e le esibizioni che li vedranno protagonisti in Italia ed Europa.

Liberi di volare

Liberi di volare esperienza unica e irripetibile

Piloti disabili liberi di volare e di disegnare in cielo coreografie bellissime. Emozioni ed esperienze uniche ed irripetibili. La stessa esperienza che Riccarda vive con l’entusiasmo di chi, abbandonata la carrozzina a terra, può finalmente muoversi come una persona normodotata, andare in cielo dove vuole, così come i piloti disabili liberi di volare e di sorvolare paesaggi fantastici, che solo un paese bello come l’Italia può offrire.

Liberi di volare con i Baroni Rotti

Riccarda allaccia le cinture di sicurezza, sistema la cuffia…è pronta per il decollo. Erich, il pilota, un esperto istruttore di volo dei Baroni Rotti, fa decollare il piccolo ultraleggero bianco e blu di WeFlyTeam. Un po di sobbalzi e poi su, sempre più su liberi di volare verso l’ignoto… La sensazione e l’emozione del volo…l’aereo volteggia, risente delle correnti d’aria, balla…ma è sempre li, nessuno lo può fermare.

Un altro velivolo dei Baroni Rotti accosta in volo l’aereo di Erich e Riccarda. Volano insieme, in formazione, come due splendidi volatili innamorati, uno vicino all’altro, si guardano, si sorridono, un’intesa perfetta liberi di volare… Ogni movimento è studiato, perfetto e non c’è ostacolo a queste magnifiche emozioni. Siamo liberi di volare, siamo tutti uguali lì in alto in cielo a condividere questi momenti unici e irripetibili.

Liberi di volare

Erich spegne il motore. Il piccolo ultraleggero comincia la discesa in silenzio. Liberi di volare anche senza l’ausilio del motore…Sarà il vento a far atterrare dolcemente Riccarda sul verde prato di Capo Sile.

Anche tu puoi provare a volare, i Baroni Rotti organizzano delle giornate per far vivere l’esperienza del volo in totale sicurezza a chi non ha mai avuto la possibilità.

Emozioni senza limiti, senza barriere, senza ostacoli… liberi di volare

 

ARTICOLI CORRELATI