Le caratteristiche di Tompoma – Corrado Crivelli

Le caratteristiche di Tompoma, la stampella rivoluzionaria made in Italy, spiegate da Corrado Crivelli, responsabile delle ricerche e sviluppo del prodotto.

Le caratteristiche di Tompoma

“E’ tutta una questione di armonia, adesso ti spiego perchè!”

“Così come nella musica – spiega Corrado Crivelli – l’insieme ordinato dei suoni produce armonia anche nella nostra vita quotidiana ci sono prodotti che quando hanno componenti, lavorazioni, parti estetiche omogenee e ordinate nel loro complesso producono armonia. Questo è Tompoma un ausilio progettato e nato per vivere meglio con se stessi. Sono stampelle innovative e rivoluzionarie che sostanzialmente mettono d’accordo 4 fattori:

  1. l’elemento psicologico
  2. il fattore funzionale
  3. l’elemento tecnologico
  4. il made in Italy

Tompoma

Il fattore psicologico

“Il fattore psicologico è importante…la coniugazione tra stile, design ed eleganza esattamente come un capo di abbigliamento ti aiuta di più a sentirti a tuo agio; le Tompoma hanno un design moderno, unico e riconoscibilissimo; le puoi scegliere di diverse colorazioni e le puoi personalizzare con diverse fantasie e rivestimenti più adatti a ogni esigenza.

L’aspetto funzionale

“L’aspetto funzionale è uno dei cavalli di battaglia di Tompoma; è ormai certificato che con l’utilizzo di questi ausili ci si sente più sicuri e si cammina meglio; i gruppi muscolari coinvolti sono molto più numerosi che con le stampelle tradizionali e questo determina un minor stato d’affaticamento del fisico che comporta anche un minore consumo di ossigeno”.

“Inoltre grazie alla geometria unica che ti costringe ad una postura corretta si salvaguardano le spalle e tutti i gruppi muscolari della schiena. L’appoggio a 90 gradi è un aspetto molto importante per il controllo dello scivolamento soprattutto in caso di terreni bagnati. La regolazione millimetrica ti consente di adattare l’ausilio perfettamente alle tue esigenze”.

La tecnologia

“Quando si parla di tecnologia nelle Tompoma si può parlare di tecnologia dei materiali, materiali che hanno trovato largo impiego nell’ingegneria spaziale, nell’ambito militare; sono state studiate leghe che in rapporto al peso hanno una resistenza massima e questo consente di ottenere un prodotto che complessivamente ha qualità tecnologiche impareggiabili.

Una sfida notevole è stata quella di riuscire ad ottenere dei rivestimenti, dalle verniciature alle anodizzazioni, eccellenti su materiali così nuovi.

Made in Italy

“Quando si parla di made in Italy nella Tompoma si parla di tanta roba, perchè made in Italy è design, inventiva e innovazione. Ma qui c’è un made in Italy anche a livello artigianale che fa sentire tutta la sua forza e la sua potenza. Per poter lavorare queste leghe sono stati necessari studi e impegni di artigiani esperti nel settore, dei maestri si potrebbe dire, in grado di arrivare dove la macchina non può…

Come hai visto, con l’insieme di tutti questi elementi, ordinati in questa maniera armoniosa, tocca a te generare e comporre la tua sinfonia. Acquistare una Tompoma oggi significa

  • stare meglio con se stessi
  • aiutare il made in Italy
  • dare una forte spinta alla tecnologia
  • una dimostrazione di eccellenza

Ti potrebbe interessare anche

Tompoma ti rallegra la vita

L’eccellenza della performance di Tompoma