Rispetta le strisce! Rispetta i disabili!

 Save my spot!

braunabilityRispetta il mio posto! Questo è lo slogan adottato da BraunAbility, azienda americana con sede a Winamac, Indiana, specializzata nell’allestimento di veicoli per il trasporto dei disabili, per educare gli automobilisti a parcheggiare rispettando gli spazi dedicati ai portatori di handicap. Per sostenere questa campagna è stato realizzato questo breve ma efficace cartone su come comportarsi all’interno di un’area di parcheggio per persone disabili.

Un problema molto sentito dal fondatore dell’azienda, Ralph Braun, a cui fu diagnosticata sin da bambino la distrofia muscolare. Mr Braun è considerato il padre del trasporto accessibile: dopo aver ideato una carrozzina alimentata a batteria (1962), realizzò un sollevatore per consentire l’accesso di una persona in carrozzina in una Jeep utilizzata per il servizio postale (1966). Oggi è a capo di una grande impresa con oltre 1000 dipendenti.

Rise Above è il titolo dell’autobiografia che questo pioniere dell’accessibilità ha realizzato, i cui proventi vengono devoluti alla Fondazione che porta proprio il suo nome.

Complimenti Ralph!

Ralph Braun

 

ARTICOLI CORRELATI